Tavola Rotonda su “ Innovazione e Competenze. Dove va la Scuola? “

Organizzata dal nostro Rotary Bari Sud in interclub con il Rotaract Bari e Bari Agorà e l’Interact Gymnasium, si è svolta presso l’hotel Palace l’attesa tavola rotonda su “Innovazione e Competenze. Dove va la Scuola?”.

Il tema, quanto mai di attualità e di grande interesse, ha favorito la partecipazione di un foltissimo gruppo di soci e di tanti giovani e giovanissimi rotaractiani e interactiani.

Magistralmente moderata dalla nostra socia Concetta Cavallini, la discussione ha spaziato dalle nuove tecnologie alle competenze  e alle esperienze di alternanza scuola-lavoro. Un ringraziamento particolare va ai relatori, i dirigenti scolastici Mariella Morisco e Luigi Melpignano e il prof. Leonardo De Filippis per il contributo di idee e riflessioni portato con le loro relazioni. Attiva la partecipazione dei presenti fino a tarda ora, con domande ai relatori e ulteriori spunti di discussione.

A rendere ancora più bella la serata, l’ingresso di due nuovi soci, Daniela Capozzi e Maurizio Matarazzo e la presenza di un ospite straniero in vacanza nella nostra Puglia, Hans Van Loo, giudice di Corte di Appello e Rotariano olandese.