Riunione del 28 ottobre 2019

Riunione “ al caminetto”, quella del 28 ottobre u.s., con un folto numero di soci presenti. L’attesa per la squadra che affiancherà  il presidente eletto Gennaro Ranieri era evidentemente tanta ed ha attirato il “pubblico delle grandi occasioni”.

In apertura di serata, il tesoriere Luigi Praitano ha messo al servizio dei soci la sua enorme competenza nell’uso del computer e delle sue potenzialità, illustrando le modifiche e le implementazioni fatte sul sito del Club e spiegando ai meno abili nella tecnologia come fare per accedere a quella enorme vetrina dove si possono trovare non solo tutte le informazioni  sulle attività del Club ma anche una serie di utili consultazioni sui regolamenti del Rotary in generale e del Club Bari Sud. Anche la pagina Facebook, già correttamente usata negli anni precedenti, è stata arricchita di contenuti e notizie. Né poteva essere altrimenti, vista ormai l’enorme importanza che i social rivestono nella nostra vita quotidiana.

E’ stata poi la volta del presidente eletto Gennaro Ranieri, che ha accennato brevemente a quelli che saranno i principi ispiratori del suo anno di servizio. L’armonia anzitutto, che è alla base di una serena vita del club, poi la continuità, così da poter portare avanti le iniziative e i service degli anni precedenti, e infine la qualità, intesa soprattutto come requisito indispensabile da richiedere ai nuovi soci.

Quindi la squadra. Vice presidente Iginia Plantamura, Segretaria Titti Cavallini, Prefetto Viviana Tarantini, Tesoriere Luciano Marchianò, Istruttore del Club Francesco D’Alessandro, Coordinatore di tutte le commissioni Nicola Nuzzolese. Toccherà ora all’Assemblea dei  Soci, all’uopo convocata, esprimere il proprio consenso sull’elezione dei soci indicati dal Presidente eletto e procedere alla elezione dei tre consiglieri che completeranno il Consiglio Direttivo.

I soci su menzionati hanno riscosso l’applauso di approvazione da parte dei numerosi soci presenti, che hanno poi augurato a tutti loro un anno di proficuo lavoro, a servizio come sempre degli ideali e dei principi rotariani.