Aspettando la Befana – Service del 5 gennaio 2016

 

Il Rotary Club Bari Sud in occasione dell’Epifania ha realizzato il 5 gennaio 2016, presso il centro socio-educativo “Annibale di Francia”, i il Service “Aspettando la Befana”.05-01-2016
La Comunità educativa ospita poco meno di 50 Bambini tra i 3 e i 18 anni di età, allontanati dai nuclei familiari su disposizione del Tribunale per i Minorenni o a seguito di allontanamento di urgenza e i minori segnalati dal Servizio sociale referente con il consenso dei genitori.
L’obiettivo dell’ “Annibale di Francia” di Bari è quello di garantire protezione, tutela e recupero ai Bambini che si sono trovati in situazione di grave trascuratezza o a rischio di emarginazione e devianza.
Il Rotary Club Bari Sud in piena osservanza dell’ideale rotariano del “Servire al di sopra di ogni interesse personale” ha iniziato l’Anno nuovo all’insegna della solidarietà, impegnandosi in opere di servizio per le persone e le popolazioni bisognose, rispettando i principi etici in ambito professionale e diffondendo la pace e la buona volontà nel mondo.
hgjhvA tal proposito, una delegazione rotariana guidata dal Presidente Gianluigi Di Giulio ha consegnato a Suor Michelia Rado delle Figlie del Divino Zelo (Coordinatrice della Struttura di Bari): calze ricolme di dolciumi, e consistenti forniture di materiale scolastico, nonché di generi di prima necessità per l’alimentazione.
Il progetto di servizio è stato rivolto ai Bimbi perché, Loro prima di tutti, possano vivere momenti di serenità, gioia e felicità.
Far sorridere i Bambini meno fortunati, così come dedicargli tempo, riempie il cuore e deve essere da stimolo per tutti.
L’attività e l’attenzione rotariane sono state molto apprezzate dall’intera Comunità che ha espresso affettuosa gratitudine e riconoscenza nei confronti tutto il Club Bari Sud.nkbkjbUn ringraziamento particolare deve essere rivolto all’instancabile Gianluigi Di Giulio, a tutto il Direttivo e a tutti i Soci, a Iginia Plantamura, Maria Moramarco, Carmen Russo, Rino Campanale e Peppino Massarelli, Soci dedicati al Progetto, e a Bartolomeo D’Aprile, disponibilissimo e generosissimo Presidente del Rotaract Club Bari Agorà, che ha reso possibile la fornitura di quasi un quintale di ottimi agrumi freschissimi e di propria produzione.

dfgvvdvfvhj

Grazie a tutti e buon Anno!