http://www.rotarybarisud.org/rbs/images/articoli/2015/14_03_2016/DSC_5509.jpgNella serata del 14 marzo è stato Ospite del Rotary Club Sud il presidente del II Municipio di Bari (Picone-Poggiofranco-Carrassi-San Pasquale) l’avvocato Andrea Dammacco. 

Titolare di uno studio legale in Bari, è uomo prestato alla politica, infatti come è noto, è stato consigliere comunale nella “consiliatura” 2009-2014, consigliere della VI circoscrizione nelle legislature 1995-1999 - 2004-2009, oltre che consulente giuridico della presidenza del consiglio dei ministri dipartimento economie territoriali negli anni 2007/2008.

L’avvocato Andrea Dammacco, con una serie di interessanti riflessioni, ha fornito, ad una attenta e qualificata platea, importanti spunti su un tema molto spinoso come quello della costruzione di strategie di intervento rispetto ai problemi della città. http://www.rotarybarisud.org/rbs/images/articoli/2015/14_03_2016/locandina.png
Dalle sue parole è emerso che l’Amministrazione municipale ha intenzione di dialogare con i cittadini, non solo presentando i progetti in essere e quelli già programmati, ma ascoltando le problematiche e le osservazioni che emergeranno dai singoli.
L’obiettivo principale, ha affermato,è quello di facilitare i processi, avvalendosi della partecipazione dei cittadini alle attività di governo del territorio, utile sicuramente a costruire soluzioni. Inoltre ha menzionato alcune importanti priorità che abbiamo il dovere di affrontare riguardanti le nuove povertà, gli edifici in condizioni di abbandono e degrado, e la sicurezza del territorio.
http://www.rotarybarisud.org/rbs/images/articoli/2015/14_03_2016/DSC_5514.jpgConsiderazioni molto serie sono state fatte su tutte queste emergenze, a conclusione della serata nell’ambito della discussione e delle innumerevoli domande che gli sono state poste.
Infine, il presidente, Gianluigi di Giulio, ha ceduto la parola all’Assistente del Governatore, Saverio Belviso, che ha auspicato attraverso l’informazione costante ed in particolare con questi incontri, si possa far conoscere l’attività quotidiana degli amministratori, in modo che i cittadini possano tradurre i propri disagi in problemi trattabili, passo imprescindibile affinché si giunga all’elaborazione di strategie di intervento efficaci.
Gianluigi Di Giulio

 

Vai al photoblog